Salta al contenuto principale Salta alla navigazione principale Salta al piè di pagina

La terza missione

Il Dipartimento di Informatica Giovanni Degli Antoni, coerentemente con i principi statutari e con le politiche attuate dall'Ateneo, affianca alle attività di ricerca e formazione un articolato portafoglio di attività di terza missione, cioè volte a favorire l’incontro tra l’Università, l’industria, il settore terziario, la scuola e il territorio.
Oltre a brevetti, spin-off, erogazioni liberali, contratti di ricerca, servizi e consulenze, tale portafoglio comprende attività di divulgazione, progetti di digitalizzazione e standardizzazione nell’ambito dei beni culturali e della musica, progetti nell’ambito delle tecnologie assistive e per la riabilitazione, attività di formazione, attività di orientamento sia in ingresso che in uscita.

In particolare, tra gli eventi di incontro con il pubblico, il 4 Ottobre 2019 si è svolta l'inaugurazione della sede di Celoria 18 del Dipartimento di informatica “Giovanni Degli Antoni". Per l’inaugurazione della sua nuova sede, il Dipartimento ha organizzato un evento ufficiale con un ricco programma di attività sia scientifiche che conviviali e di festa.